L’anno sabatico di Spallettone è durato pochi giorni. Il tecnico ex Napoli è il nuovo CT della Nazionale italiana di calcio, per molti tutto era scritto per altri situazioni ed intrecci fortuiti.
L’addio via posta certificata di Roberto Mancini hanno aperto il vuoto che andava colmato. Le motivazioni dell’ex ct prendono di mira Gravina e la poca fiducia del presidente nei propri confronti.
Mancio esclude come ultimo granello l’entrata di Gigi Buffon nell’entourage… ma i dubbi restano.

Riportiamo il comunicato da AdKronos:

Luciano Spalletti è il nuovo ct della Nazionale. La Figc dal proprio sito ufficializza l’ingaggio dell’allenatore che prende il posto di Roberto Mancini. Spalletti, 64 anni, comincerà l’avventura azzurra il primo settembre e debutterà in panchina il 9 settembre contro la Macedonia del Nord nel primo impegno delle qualificazioni agli Europei 2024. La Figc, nel comunicato ufficiale, non fa riferimento alla durata del contratto: l’accordo con Spalletti dovrebbe durare fino ai Mondiali 2026.

“Diamo il benvenuto a Spalletti – dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *