Inutile girarci intorno: i single sono i veri protagonisti del divertimento estivo.
Non che le coppie non sappiano divertirsi, ma vuoi mettere una “vacanza tipo” di un single? Divertimento h 24, intere notti in discoteca a suon di musica e nuove amicizie (o nuovi amori, chi può dirlo).
L’estate è infatti nell’immaginario collettivo il periodo della spensieratezza, della leggerezza e della voglia di far festa in compagnia, e questo le ragazze e i ragazzi che ogni anno affollano le mete più gettonate della movida lo sanno bene.
Ma veniamo al dunque: esistono delle mete per single? E quali sono?
Noi ti proponiamo qui 5 mete imperdibili di vacanze per giovani all’insegna del divertimento no stop e di nuove amicizie!
Croazia, Grecia e Italia sono i Paesi più gettonati: è, infatti, qui che i giovani single amano trascorrere la loro estate!
Pag è per antonomasia l’isola dei ragazzi single che non pongono freni al divertimento.
Plasmata sui modelli di Mykonos e Ibiza, questa isola croata ha creato un nuovo modo di vivere l’estate pensato proprio per i giovani dai 18 ai 25 anni.
I dj internazionali più famosi ormai fanno tappa fissa a Pag: Don Diablo, Paul Kalkbrenner, Ilario Alicante, Tujamo e davvero tanti altri che sarebbe impossibile elencarli tutti.
I giovani sono attratti da Pag come calamite perché qui i party sono all’ordine del giorno (e della notte, ovviamente). Imperdibili il boat party, lo schiuma party, le feste in spiaggia o le serate fino all’alba in discoteca.
E proprio a proposito di discoteche, a Pag ne troverai alcune tra le più famose e amate d’Europa: Acquarius, Kalypso, Noa, Euphoria e Papaya.
Tutte le discoteche sono sempre affollate di giovani, croati e turisti, che le animano finché non spunta il sole.
La zona del divertimento, dove si trovano le discoteche citate, è la spiaggia di Zrce, il vero paradiso del divertimento estivo. Immagina un luogo in riva al mare dove la voglia di far festa non va mai a dormire: inizia con un birra mentre prendi il sole, continua con un mojito al tramonto e poi…la notte è una storia tutta da vivere.
GALLIPOLI
A volte ci ostiniamo ad andare lontano quando invece a pochi passi da noi abbiamo le destinazioni più gettonate da tutti i giovani europei in vacanza: è questo il caso di Gallipoli.
Cittadina del Salento in riva a un mare che non conosce aggettivi per essere descritto, Gallipoli è sicuramente l’orgoglio della movida estiva italiana, soprattutto giovanile.
Mentre altre mete turistiche del nostro Paese sono molto variegate in termini di età, a Gallipoli sono i giovani ad animare la spiaggia e le discoteche dando un ritmo frizzante al divertimento estivo.
I beach party a Baia Verde sono il vero must della vacanza: centinaia di giovani che ballano in costume con i piedi nella sabbia, senza pensare ad esami o problemi ma con soltanto la voglia di vivere un’estate indimenticabile con nuovi amici. Le feste più gettonate in spiaggia sono quelle del lido Zen Beach e dell’ÉTÉ beach club: metti in valigia il tuo costume migliore, i beach party qui sono una cosa seria.
Anche a Gallipoli, ovviamente, troverai discoteche da urlo con l’altra probabilità di ascoltare dal vivo il tuo dj preferito.
I locali da non perdere sono: Riobo, la Praja, Vega discoteque e il Ten club.
E se, come immaginiamo, ami le discoteche e non vedi l’ora di vivere la tua vacanza a Gallipoli per conoscerle tutte, scopri quali sono le discoteche imperdibili per la tua prossima estate.
Esiste una vacanza migliore di questa? Domanda retorica, lo sappiamo.
CORFÙ
La Grecia è probabilmente la prima meta che salta in mente quando ci si ritrova a proporre un viaggio estivo alla propria comitiva. Questo succede perché accontenta sempre tutti: single, coppie, adulti e giovanissimi.
A Corfù, però, la notte ha un ritmo molto frenetico, e starle dietro è un gioco da ragazzi (nel vero senso della parola).
Amatissima dai giovani turisti europei, Corfù è anche e soprattutto una delle mete preferite dai ragazzi italiani che scelgono di trascorrere la propria estate qui anche più di una volta.
Cosa la rende così apprezzata? La movida, ovviamente! Il cuore pulsante del divertimento sull’isola è sicuramente Ipsos: è qui che troverai la maggior parte dei locali e dei bar frequentati dal pomeriggio fino all’alba.
Le discoteche da non perdere sono tante, e tra queste spiccano:
Montecristo, super frequentata dai giovani italiani che non vogliono perdere neanche un secondo della notte e della sua magia;
Edem Club, dove di giorno puoi vivere il divertimento che solo un beach club sa offrire, mentre di notte ballerai scalzo sulla sabbia;
Studio54 dove vivrai delle ‘Dreamy Nights’, così come cita il claim del locale.
ZANTE
Divenuta popolare su Instagram per le foto della spiaggia del relitto, oggi Zante è una delle isole greche più frequentate dai giovani.
Qui troverai la piccola Las Vegas, ossia Laganas, la zona dove si concentra tutto il divertimento dell’isola!
A Laganas le serate iniziano verso le 18 e sembrano non finire mai: è quasi sempre la normalità, anche durante la settimana, divertirsi fino all’alba.
I locali in cui andare a bere e far serata sono tantissimi. Un esempio?
Rescue club, una delle migliori discoteche di Zante dove potrai vivere l’emozione dei party a tema;
Sizzle, con il suo party della Domenica We Love House sempre molto frequentato dai giovani;
Zeros, il club dove i ragazzi si ritrovano soprattutto il Lunedì e il Sabato per due party esclusivi.
Ma Zante non è solo Laganas: tutta l’isola, infatti, è un via vai di giovani turisti che vogliono divertirsi, e le zone e i locali per farlo sono tanti.
SARDEGNA
Se è vero che Gallipoli è popolata soprattutto da giovanissimi, la Sardegna è gettonata a tutte le età.
Vip o amanti della natura, giovani in cerca di divertimento sfrenato o coppie e famiglie che amano il mare: in Sardegna chiunque potrà vivere la sua vacanza indimenticabile.
I giovani single che amano la notte e le trasgressioni, ovviamente, sono tra quelli che non possono perdersi una tappa nell’isola italiana più amata all’estero.
Come ti abbiamo già suggerito nel nostro articolo dedicato alle sue meravigliose spiagge, visitare tutta la Sardegna in un’unica vacanza è impossibile, a meno che tu non abbia a disposizione almeno 3 settimane. Ti consigliamo dunque di scegliere l’itinerario in base ai gusti tuoi e dei tuoi amici, così da poter coniugare al meglio mare e vita notturna.
Se ami le discoteche e il divertimento sfrenato, tra le zone migliori sicuramente merita una menzione d’onore l’intramontabile Alghero. Qui si inizia con un aperitivo rigorosamente in spiaggia in uno dei suoi migliori beach bar d’Italia dove l’atmosfera suggestiva ti condurrà, tra un drink e l’altro, al tramonto.
Le serate più amate sono poi quelle che prendono vita nei club del suo centro. Insomma, l’estate in Sardegna è sicuramente un’esperienza da vivere, ricordare e raccontare!
L’estate si avvicina, e chissà se tu sarai ancora single o se nel frattempo l’anima gemella busserà alla tua porta 🥰
Qualunque cosa accada, l’unica certezza è viverla con spensieratezza e divertimento, sia con gli amici, sia con la dolce metà.
Qui ti abbiamo consigliato le mete migliori per un’estate da sballo alla ricerca di serate folli e batticuori.
Per ognuna di queste mete noi di viaggiuniversitari.it abbiamo organizzato un viaggio incredibile che siamo sicuri non vedi l’ora di scoprire.
Party in spiaggia, dj set internazionali, boat party e gin tonic per dimenticare: noi siamo già nel mood.
Tu dovrai solo scegliere il viaggio giusto per te in base ai tuoi gusti e ai nostri tag:
🟢 Tag Green: Sardegna, per una vacanza all’insegna del mare, della natura e del divertimento;
🟣 Tag Violet: Zante e Corfù, se non vedi l’ora di divertirti in compagnia di nuovi amici;
🟡 Tag Lime: Gallipoli e Pag, se ami le discoteche e i party no stop.