Cortometraggio provocatorio quanto reale trasmesso da PLASMON nota azienda produttrice di cibo per la prima infania. E’ proprio la visione tragica di un futuro non lontano, il 2050, a far discutere il web e proiettare l’Italia ad un punto di non ritorno.

Il filmato si apre proprio nel momento del parto per poi dare voce ai genitori che fanno i conti con una società senza piu’ bimbi.

Oltre la tragicità di ciò che neanche gli incubi peggiori vorranno vivere, il cortometraggio mette a riflettere la nostra società e soprattutto la politica, ponendo al centro dell’attenzione le nascite. Sono sempre meno e sempre più difficoltose sotto il profilo economico, scenario attuale davvero pessimo della nostra Italia. Cosa fare?

La risposta deve arrivare dalla politica. E’ la politica che dovrà favorire ed incentivare le coppie alla procreazione, condizione oggi allontanata da molti proprio per le difficoltà pratiche ed economiche che un padre ma soprattutto una madre incontra durante il percorso di gestazione prima e di crescita dopo.

Facciamo in modo che quel bimbo del filmato, Adamo, nel 2050 possa avere tanti amichetti con cui giocare e crescere e semmai sorridere per essere stato il protagonista di uno scenario surreale al quale mai l’Italia dovrà avvicinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *